Metal Is Law

Reply
Gojira
view post Posted on 1/9/2008, 21:31Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/8/2009, 15:10

image

I Gojira sono una band di death metal sperimentale francese. Il particolare sound della band è molto influenzato dai movimenti metal più estremi ma anche da quelli più progressivi, in particolare lo sludge metal; si basa infatti non sulla velocità dei riff, ma sulla potenza dei riff e sulle melodie sottese in essi.
La band fornisce scarsi accenni biografici di sé. Nasce nel 1996 in un garage dalle parti di Bayonne. La band è formata dai fratelli Joe Duplantier (chitarra e voce) e Mario Duplantier (batteria), insieme a Jean-Michele Labadie che suona il basso e Christian Andreu, alla chitarra. La band registra subito una demo, Possessed, nel 1996; nell 2000 pubblica il primo full-lenght Terra Incognita, e due anni più tardi The Link, che porta alla band una buona notorietà, finché non viene registrato un DVD nel 2004, seguito l'anno successivo da From Mars to Sirius. Attualmente la band è impegnata in un intenso tour.
La band si ispira a due temi fondamentali: uno è la fantascienza anni '60 (da cui prendono anche spunto per il nome) ma il più importante è l'ambientalismo e la conservazione del pianeta. La loro discografia segue infatti un discorso logico da questo punto di vista: il primo album mostra la condizione dell'umanità, ovvero quella di aver dimenticato il proprio pianeta, il secondo indica la necessità di ristabilire il collegamento che abbiamo perso con il nostro pianeta. Il loro ultimo album è infine una manifestazione di rivolta, un album dove l'azione ha superato i discorsi. Spesso i Gojira si considerano, in questo senso, "portatori" di un messaggio.

COMPONENTI ATTUALI
Joe Duplantier - Voce, Chitarra
Mario Duplantier - Batteria
Jean-Michele Labadie - Basso
Christian Andreu - Chitarra

ALBUM
Terra Incognita - 2001
The Link - 2003
From Mars to Sirius - 2005
The Way Of All Flesh - 2008

I GOJIRA SARANNO ALL'ALCATRAZ DI MILANO IL 21 OTTOBRE INSIEME A IN FLAMES (gruppo principale) E AI SONIC SYNDACATE

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/9/2008, 13:32Quote

Shemhamforash

Group: Blackster

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 14:17

a me piacciono parecchio...soprattutto il cd From Mars to Sirius...la francia mi sorprende sempre di piu

CITAZIONE
Che cos'è buono? Tutto ciò che eleva il senso della nostra potenza, la volontà di potenza, la potenza stessa nell'uomo. Che cos'è cattivo? Tutto ciò che ha origine dalla debolezza. Che cos'è felicità? Sentire che una potenza sta crescendo, che una resistenza viene superata. I deboli e i malriusciti devono perire: questo è il principio del nostro amore per gli uomini. Che cos'è più dannoso di qualsiasi vizio? Agire pietosamente verso tutti i malriusciti e i deboli.

CITAZIONE
Mi arrestarono un giorno per le donne ed il vino,
non avevano leggi per punire un blasfemo,
non mi uccise la morte, ma due guardie bigotte,
mi cercarono l'anima a forza di botte.

CITAZIONE
Nessuno ardisce camminare sulla montagna questa notte
Guardano con occhi spalancati, da lontano con paura
Così il fulmine unisce la danza perversa alla calva montagna

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/9/2008, 13:37Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/8/2009, 15:10

io ho ascoltato solo l'album "terra incognita"..di quello che dici tu ho solo qualche canzone...comunque...tu vai a milano il 21 ottobre?

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/9/2008, 13:43Quote

Shemhamforash

Group: Blackster

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 14:17

non credo perche vado gia a vedere i nile il mese prima...ma mi sarebbe piaciuto...

CITAZIONE
Che cos'è buono? Tutto ciò che eleva il senso della nostra potenza, la volontà di potenza, la potenza stessa nell'uomo. Che cos'è cattivo? Tutto ciò che ha origine dalla debolezza. Che cos'è felicità? Sentire che una potenza sta crescendo, che una resistenza viene superata. I deboli e i malriusciti devono perire: questo è il principio del nostro amore per gli uomini. Che cos'è più dannoso di qualsiasi vizio? Agire pietosamente verso tutti i malriusciti e i deboli.

CITAZIONE
Mi arrestarono un giorno per le donne ed il vino,
non avevano leggi per punire un blasfemo,
non mi uccise la morte, ma due guardie bigotte,
mi cercarono l'anima a forza di botte.

CITAZIONE
Nessuno ardisce camminare sulla montagna questa notte
Guardano con occhi spalancati, da lontano con paura
Così il fulmine unisce la danza perversa alla calva montagna

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/10/2009, 15:24Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 00:18

Ho ascoltato From Mars To Sirius e The Way of All Flesh...davvero incredibili. Mi piace molto la loro capacità di variare riff nelle canzoni, ci sono dei passaggi stupendi!!

NUMERO DI TRUZZI UCCISI OGGI image

"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" Jimmy Page

"Fai quello che vuoi, così potrai essere" Aleister Crowley

"Il rock n'roll è morto il giorno in cui è morto John Bonham" Billie Joel

imageimage
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

image
image

image
image

GRAZIE LED ZEPPELIN
image

CITAZIONE
Se credi di essere metallaro solo perchè giri con le converse e ti attacchi le borchie alla cintura, o perchè ti vesti sempre e solo di nero, ti sbagli di grosso perchè sei un mona! Ma cazzo vestiti come vuoi fai quello che vuoi, e ricorda che Metallari si è nel cuore.

CITAZIONE (†Jason Prince Of Darkness†™ @ 27/10/2008, 19:08)
è un santo.

image

L'ASCIA LASCIA LA SCIA

SYMPHONY X - 25/02/08 - Viper Club - Firenze IO C'ERO!!!!!!!!!!!!

GODS OF METAL - 27/06/08 - Arena Parco Nord - Bologna IO C'ERO!!!!!!!!!!!

METALLICA+LAMB OF GOD+MASTODON - 24/06/09 - Palalottomatica - Roma IO C'ERO

MOTORHEAD+EXTREMA+MERENDINE ATOMICHE - 16/07/09 - Fortezza Da Basso - Firenze IO C'ERO!!!!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 16/10/2009, 20:57Quote

Children of Bodom maniaca xD

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 13:15

mhmh mi pare di aver ascoltato qualcosa...però riascolterò perchè non mi ricordo come sono xD

image
image
image Grazie fratello MAGGOT!
image
image
image
image
image
image
image
image
image

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
5 replies since 1/9/2008, 21:31

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIATI
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us >L'ArMAtA del MetAllo<­ Sonata Arctica Forum Forum Metal-Dark Image Hosted by ImageShack.us